AKB48 cafè

(di Simone Canu)

 

Amate le akb48 e volete andare a mangiare nel loro caffè? Non amate le akb48 ma il j-pop e volete andare a mangiare in un posto dove si è pieno di video di concerti e musica? Non vi frega niente di akb48 e j-pop ma volete fotografare qualche cibo puccioso? Bene se vi interessa una di queste cose il caffè delle akb48 fa per voi! Di caffè ce ne sono ben 4, uno a Tokyo (akihabara), uno a Osaka (namba), uno a Fukuoka (hakata) e infine uno a Nagoya (sakae). 

Io son stato in quello di Tokyo e di Osaka. Iniziamo con namba, luogo in cui si trovano le nmb48, il caffè si trova proprio nel palazzo davanti all'entrata del teatro delle nmb48, l'unico problema concreto è che se non si sa la posizione precisa è un pò difficile da trovare, io per trovarlo ho passato un ora e mezza girando in tondo anche con la mappa e il gps, sarò io, ma i vicoli di namba sono un labirinto! :( 

 

Una volta che lo troviamo dobbiamo entrare dallo shop, nello shop troveremo diversi gadget di tutti i gruppi (non c'era molto delle hkt48, ma è molto più fornito di Tokyo, se dovete fare acquisti fateli qua!), una volta fatto un pò di shopping potete andare in fondo allo shop e entrare nel caffè. Appena entrati una cameriera vi avvertirà che potrete stare al massimo un ora,qua troverete diversi tipi di cibi, ogni cibo è stato ideato da un membro del gruppo, visto che ero a namba non potevo che prendere il tonkatsu di sayanee (Yamamoto Sayaka), qua il locale è un pò piccolino e a differenza di Tokyo dovrete essere voi a portarvi il cibo al tavolo, per non fare confusione vi verra posto sul tavolo il vosto numero, ovviamente con la foto di una idol! ;) 

Il cibo non era male, anzi davvero buono, l'unica pecca è che son dovuto fuggire via subito dato che c'era il climatizzatore alla giapponese, ovvero che aveva un getto d'aria a circa 50Km/H, dritto nella schiena, che dopo la passeggiatina con lo zaino in spalla dalla stazione di Osaka fino a namba a luglio e con 40 gradi non era di certo asciutta. 

Ora parliamo di Tokyo, il caffè di Tokyo è semplicissimo da trovare, uscite dalla stazione di akihabara verso "akihabara electric town" fate due passi e sulla destra troverete il caffè delle akb48, proprio di fianco al gundam caffè, anche qua solita storia, potrete fare acquisti nello shop e successivamente andare a mangiarvi un boccone. 

All'entrata, proprio come namba, vi diranno che potrete stare solo un ora, ovviamente dato che ero ad akiba ho preso il piatto ideato da tomochin (tomomi itano), a differenza di namba qua il cibo te lo portano le cameriere e in più ti regalano una specie di sottobicchiere con una delle componenti del gruppo, mi hanno chiesto quale fosse la mia preferita e dopo aver preso quello con la sua foto ne ha preso altri tre diversi e li ha mischiati, inutile dire che ho preso quello che avevo scelto. u.u 

Il piatto che avevo scelto era un hamburger con natto e un pò di riso a forma di coniglietto, a parte l'essere kawaii era davvero buono! beh infine che dire, non si mangia male, se ti piacciono le akb48 è il posto perfetto per mangiare e il cibo è carino, l'unica pecca è che è parecchio caro in confronto agli altri ristoranti, ma comunque vale davvero la pena farci un salto!

GRUPPO FACEBOOK