il Giappone in Italia


Adams

01.04.2015 01:42

Proponiamo questa volta un duo artistico molto particolare che ha debuttato nel 2011, si chiama ADAMS ed è composto dal vocalist ADAM e dal chitarrista e produttore  Shota.

ADAMS si autodefiniscono ‘NEO SEXUAL’ rock duo e, aderendo al movimento  visual kei, incorporano nelle loro canzoni, video e live, i temi dell’amore  omosessuale. I membri ADAM e Shota volevano creare qualcosa di originale e senza tempo, decidendo  cosi di riscrivere la Genesi  proponendo però due Adamo (in inglese “Adam” diventa “ADAMS” al plurale) al posto di Adamo ed Eva.

Il duo ADAMS propone un amore supremo, lontano dalle barriere di ogni genere, frontiere e luoghi comuni. Il loro è un messaggio universale. Artisticamente provocatorio, includendo note di scandalo e un suono electro pop, ma sempre seguendo una via più estetica. L'immagine sexy, la musica accattivante e il concetto inedito di ADAMS crea una combinazione irresistibile.

ADAM e Shota si sono incontrati la prima volta con le rispettive precedenti band, che ben presto si sono sciolte. Shota è diventato cosi produttore, creando anche una propria etichette (HIGHFeeL), dopo di che ADAM a chiesto a lui di produrlo. All'inizio ADAMS era previsto come  un progetto solista di ADAM, con lui come cantante. Il concetto era interessante e travolgente, così da qui è nato l’incontro causale ma importante che ha dato ad entrambi l’opportunità di cambiare la loro vita.

In una intervista riguardo al tema dell’omosessualità, che esprimono nel loro lavoro, i due componenti hanno spiegato che per loro è un concetto molto importante, così come lo è creare musica e condividere l'amore per gli altri. I loro testi, come afferma Shota, corrispondono con i sentimenti delle coppie di sesso opposto e suscitano, al tempo stesso, empatia in quelle dello stesso sesso. Il loro messaggio alla fine vuole andare oltre l’omosessualità, infatti loro parlano semplicemente dell’ amore, di un sentimento umano che dovrebbe essere rispettato e considerato uguale  da chiunque si ami, uomo o donna che sia.

Anche nelle loro foto si può sentire una profonda misteriosità. ADAM e Shota si preoccupano molto di dare un'immagine molto artistica attraverso foto e video, così per tutte le loro uscite lavorano con un incredibile fotografo e regista giapponese, Ryota Sakai.

All’interno del duo,  Shota provvede a scrivere i testi mentre lavora alla musica dopo che ADAM ha pensato ad un tema e ne hanno discusso poi insieme.  Con un enorme somiglianza con il Visual Kei degli anni '90, ADAMS fanno un suono accattivante e digitale, in continua evoluzione.

Fino ad ora hanno rilasciato 5 singoli: “DIZZY LOVE” (11/08/2012),” Boku no sei/Kimi no sei” (20/02/2013), “Bittersweet” (19/07/2013), “Seseragi “(18/11/2013) e”Akisame” (21/09/2014). Gli album rilasciati invece sono 3: “NEO SEXUAL” (21/11/2012), “SIXNINE” (14/03/2014) e “SEXPLOSION” (20/02/2015).

ADAMS ha già tenuto dei concerti all’estero che hanno fatto tappa in Europa (5 live nel 2013 e 23 nel 2014, compresa anche la Russia) e in America Latina (2 show in Mexico City). Nel 2015 è partito il nuovo tour “SEXPLOSION TOUR”, che tra Febbraio e Maggio conterà 30 spettacoli tra Europa e Russia ( e per la prima volta anche in Italia).

A quanto sembra gli ADAMS prevedono di raggiungere il loro obiettivo di sensazionale successo prima del loro 10 ° (ed ultimo) anniversario, nel 2021.

 VIDEO

- Dizzy Love - 君に夢中~

https://youtu.be/VZKKQOEuwtU

- Bokunosei - ボクノセイ

https://youtu.be/1DWdMvb8-uc

- Bittersweet

https://youtu.be/0vkMFqZzOG4

- Seseragi -せせらぎ

https://youtu.be/0l633XoodfU

- Yoakemae - よあけまえ

https://youtu.be/Cs_sJQk6Y1E

—————

Indietro