Inazuman

Riportiamo da Wikipedia: "Inazuman (イナズマン, "Uomo Lampo") è un supereroe creato da Shotaro Ishinomori che ha debuttato nella omonima serie tokusatsu del 1973. Ishinomori nello stesso periodo ha anche realizzato una versione manga".

Ancora: "Inazuman è in realtà lo studente universitario Goro Watari (渡 五郎, Watari Gorō), un mutante dotato di poteri straordinari. Ha perso la madre quando era piccolo e ha avuto momenti cupi durante la sua infanzia: una amica, Teresa, è stata portata via da un soldato americano durante l'occupazione del Giappone da parte dell'esercito statunitense. Ma quando l'Impero Neo Umano(新人類帝国 Shinjinrui Teikoku) inizia ad attaccare l'umanità con il suo esercito di malvagi mutanti, Goro mette alla prova i suoi poteri psionici.

Prima di combattere, Goro fa una posa dove incrocia le braccia di fronte al petto e esclama la frase "Gōriki Shōrai!"(剛力招来,Evoca la Grande Forza). Viene poi avvolto in un bozzolo che esplode,rivelando la creatura Sanagiman (サナギマン),dall'aspetto di un bruco corazzato marrone dotato di forza sovrumana.

Sanagiman è capace di assorbire l'energia cinetica degli attacchi nemici e quando ha accumulato abbastanza energia,incrocia le braccia di fronte al petto mentre pronuncia "Chōriki Shōrai!" (超力招来,Evoca la Forza Suprema) e Sanagiman esplode,facendo apparire Inazuman.

Inazuman è una sorta di falena umanoide dal corpo azzurro con occhi ovali gialli,antenne pelose a forma di fulmine, dei marchi a forma di fulmine sul suo corpo e una sciarpa che può trasformarsi in una varietà di armi, inclusa una catena a frusta. Inazuman ha dei poteri psionici molto potenti,capaci di ricostruire interi edifici.

Goro è un membro della Lega Della Gioventù,un gruppo formato da ragazzi dotati di poteri psichici,e ha un legame telepatico con Raijingo,la sua macchina volante senziente che può lanciare missili e mordere i nemici con i suoi denti".

GRUPPO FACEBOOK