Shimbashi (新橋)

Shimbashi è uno dei quartieri che mi capita di frequentare più spesso quando sono a Tokyo. La stazione di Shimbashi è una delle più antiche del Giappone, essendo stata inaugurata nel lontanissimo 1872.
Nel quartiere si trovano il mercato del pesce Tsuki-ji e il parco Hamarikyu Gardens.
 
Camminando per Shimbashi si incontrano moltissimi luoghi interessanti: negozi, ristoranti, templi, grattacieli...
Come sempre faccio anche a Shimbashi mi sono perso spesso per le stradine secondarie trovando molti luoghi interessanti e non pubblicizzati.
In questo mercatino vicino allo Tsuki-ji ho comprato questi granchietti deliziosi. Sono cotti tutti interi e molto sgranocchiosi. Non ho capito se erano ricoperti di peperoncino o paprika ma il piccante si sentiva comunque a malapena.
Capita anche di imbattersi in balletti improvvisati per pubblicizzare un negozio, ma queste ragazze proprio non m'acchiappavano e il negozio l'ho dunque depennato da Shimbashi.
Sempre girovagando in quel di Shimbashi ho trovato questo deliziosissimo ramen-ya. Una squisitezza. Il ramen è cotto praticamente in bianco, senza condimenti, che vanno poi aggiunti dopo (o meglio è il ramen che va affogato nel condimento).
Purtroppo nei giorni a venire ho cercato di ritrovare il sito ma me lo sono perso, mannaggia a me e quando non mi scrivo le cose, mannaggia...
Era buonissimooooooo!!!!
Aggiornamento: l'ho ritrovato!! Per puro caso, camminando senza meta l'ho finalmente individuato.
Si trova vicino ad una fermata della metro. Ho anche scattato delle foto per non sbagliarmi quando rivado.
A volte, nella piazzetta dietro la stazione JR di Shimbashi si trovano dei mini-concerti di cantanti emergenti, come la ragazza della foto sotto, che tra l'altro non era male, ed essendo anche carina alla fine non ho potuto non comprare una copia del suo CD d'esordio, che ancora conservo. Magari poi diventa famosa o li rivendo a peso d'oro...

Galleria foto: Shimbashi

GRUPPO FACEBOOK

 Youtube channel